Cosa dicono di me

Cosa dicono di me!

Mirta Azzoni - Imprenditrice, Digital Marketer


Laura Apolloni - Imprenditrice, Mobilificio

Giovanni Calò - Imprenditore Società Inforlog Srl

Claudia - Libera Professionista

Maria Pia - Venditrice porta a porta

Valeria Pretto - Impiegata amministrativa, Borinato Security Srl

Ho conosciuto Stefania cercando disperatamente in internet qualche professionista che potesse completare la mia formazione per poter tenere la contabilità in azienda.

Con lei è andata molto bene, c’é stato subito feeling, è una persona semplice e disponibile, che non sminuisce chi ha di fronte, a differenza di molti altri professionisti. Mi hai aiutato e insegnato ciò che mi mancava per tenere la contabilità a 360 gradi e non più solo una parte risollevando anche la mia autostima…

Mi hai insegnato delle registrazioni che non conoscevo perché non mi erano mai state spiegate rendendomi molto più sicura di me stessa e delle mie capacità. È una spalla, un sostegno perché molto spesso lo studio del commercialista non ha il tempo per dar retta a certe richieste comunque importanti per tenere al meglio la contabilità rendendo, di conseguenza, particolarmente frustrante il lavoro dell’impiegata che si trova a dover attendere e sperare che arrivi un riscontro.

Annarita Masia - Imprenditrice Meccanica Novelletto srl

Ho conosciuto Stefania ad un corso di contabilità qualche anno fa. In aula ho rispolverato i principi base della partita doppia e approfondito tanti argomenti utili. Da lì, l’idea di occuparmi della parte amministrativa dell’azienda di mio marito e della sua famiglia.

Dopo la nascita del bambino sono rimasta un po’ di tempo a casa e pensavo di non farcela. Invece sono tornata in pista. Contabile in affitto mi ha fatto capire quante cose vengono trascurate dall’imprenditore a livello fiscale. È importante affidarsi ad un consulente, ma siamo sempre noi a sapere cosa è meglio per l’azienda.

Attraverso la formazione in aula, in azienda e via skype (ebbene si, tra teamviewer e skype abbiamo risparmiato tempo e viaggi) sono riuscita a gestirmi la contabilità al 100%.

Ora, sono collegata a Contabile in affitto sui canali social e gruppo chiuso, per tenermi sempre aggiornata. Che dire, soddisfatta!

Rachele Salis - Imprenditrice

Ho sempre ascoltato i consigli di Stefania, a livello fiscale e a livello imprenditoriale. Da Associazione sportiva dilettantistica sono passata a forfettario, perché sentivo che era ora di puntare su di me. Le cose stanno andando bene.

Lei mi ha accompagnato nei cambiamenti e nelle scelte, aiutandomi anche nelle piccole cose: per me anche fare una fattura, non era una cosa scontata.

Infatti il mio lavoro è basato sulla passione per lo Yoga, che ora sto sperimentando nelle aziende. Sto prendendo consapevolezza poco alla volta, anche di questa materia a me sconosciuta e che dire? Sicuramente ho capito quando pagare l’INPS (ahah).

Se vi interessa avere sempre delle informazioni in più rispetto alla vostra attività, consigli e professionalità.

contabilità in azienda

Katia Dal Pezzo - Imprenditrice, parrucchiera - The Vintage Hair Studio

Delegavo tutto senza occuparmi della parte fiscale del negozio. Sono una parrucchiera e ho sempre pensato che non avrei potuto comprendere alcuni concetti. Per qualche giorno mi sono dedicata alla contabilità direttamente nel mio negozio (con bimbo al seguito) e ho capito alcuni concetti base. E pensare che a scuola non sono mai stata tanto brava in matematica e materie simili.

Con un software specifico ora mi calcolo (da sola) l’IVA da versare, ma non solo. Controllo i prezzi dei fornitori, so farmi i bollettini INPS, ecc…

Riducendo sui costi, sono riuscita ad avere dei margini per fare del marketing, e il mio fatturato è cresciuto! E pensare che Stefania era passata da me semplicemente per farsi la ricostruzione unghie(ahah). Ora ho un mio stile! guarda un pò!

Christian Baire - Consulente Aziendale Presso Ap & Partners Srl

Fa sempre piacere avere amici che condividono con te le loro Storie di successo. Stefania è una persona e una professionista straordinaria.

Sono felice di conoscerla e lasciarmi ispirare dal suo spirito imprenditoriale e dalla sua cura e dedizione alle imprese. Invito qualunque piccolo imprenditore (lungimirante), che ci tenga al successo della sua impresa, almeno a provare un assaggio dei suoi servizi. Avere un reparto amministrativo efficiente e ben organizzato è utile a voi per monitorare la vostra azienda, ma soprattutto facilita il lavoro a quei poveri disgraziati dei vostri commercialisti, che così possono finalmente ricevere la documentazione e i dati che gli servono in tempi ragionevoli, riuscendo a darvi risposte più complete e celeri.

Angelo Spinnato - Imprenditore, Carrozzeria GT

Siamo praticamente impegnati al 100% nel nostro lavoro di carrozzeria, per questo motivo facciamo gestire la contabilità e l’amministrazione a Stefania… basta una chiamata!

Roberta Venzo - Imprenditrice, Riva impianti Srl

Ho contattato Stefania dopo aver fatto con lei un corso di formazione di contabilità. Già da quello mi sono resa conto che molte migliorie potevano essere apportate all’azienda. Nonostante lo scetticismo generale, dopo la formazione in azienda, la consulenza in chat e la collaborazione dei dipendenti, Riva Impianti Srl di Schio, da marzo 2016 può occuparsi della parte contabile in completa autonomia.

Direi proprio una sfida vinta: con determinazione e collaborazione siamo riusciti nel nostro intento. So sempre quanti soldi devo incassare dai miei clienti e posso sollecitare con tempestività. E posso finalmente stampare il bilancio ogni volta che mi serve, senza aspettare il commercialista!

contabilità in azienda

Cristina Listrani - Imprenditrice, Scopel Pompe Srl

Un paio di anni fa ho deciso di supportare l’azienda artigiana di mio marito. Da dipendente è diventato imprenditore in poco tempo e io mi sono occupata della parte amministrativa, oltre che affiancarlo nelle decisioni quotidiane.

In realtà, prima di questa avventura ero dedita esclusivamente alla gestione familiare. Grazie all’intervento di Contabile in affitto, la formazione ricevuta, la condivisione di file e la consulenza, nel giro di un anno sono stata in grado di occuparmi di tutta la contabilità. Questo ci ha permesso di gestire gli incassi dai clienti, i pagamenti dei fornitori, ma soprattutto ora riusciamo a relazionarci con il nostro consulente in modo molto più trasparente.

Inoltre, abbiamo costruito un metodo di lavoro e di archiviazione che ci ha permesso di avere ordine in ufficio, chiarezza sui metodi di lavoro e la visione completa dell’attività, a partire dal bilancio.

Se anche Voi, non volete essere succubi del fisco o semplicemente volete sapere come sta andando la vostra azienda, iniziando ad occuparvi della contabilità, potete contattare Stefania e affidarvi alla sua professionalità.

Valentina  Lo Presti - Impiegata amministrativa, The I Srl

Ho conosciuto Stefania grazie a un corso di contabilità. Stefania mi ha colpito per due sue qualità: 

  1. capacità di spiegare  concetti contabili (non sempre di immediata comprensione) con un linguaggio molto semplice e chiaro;
  2. la sua passione che riesce a trasmetterti.

Dopo aver letto le recensioni dei suoi clienti e il suo libro ho deciso di contattarla in quanto avevo bisogno di semplificazioni su concetti a me non molto chiari. Abbiamo iniziato così un percorso insieme di 6 ore dove abbiamo approfondito il mondo delle paghe (argomento a me ostico). Grazie a lei ora so come leggere e contabilizzare il pacchetto di documenti che mensilmente lo studio  paghe mi gira e riesco a verificare  se i conteggi dei versamenti Irpef e Inps (versati mensilmente dall’azienda) siano corretti. Ho preso consapevolezza delle scritture di fine anno che dovrò  fare in merito alle paghe: ratei ferie, permessi, quattordicesima e Tfr.

Ora ho a disposizione una serie di file excel per tenere sotto controllo determinati dati aziendali, file di cui avrò  molta cura 🙂 Abbiamo fatto solo 6 ore è vero ma mi ha dato un grande aiuto!

Tiziano Ballarin

Ho fatto il Corso di contabilità aziendale, e grazie alla disponibilità e alla pazienza di Stefania nello spiegare, sto piano piano iniziando a capire tanti argomenti che prima mi risultavano oscuri.

Lady Natalia Orozco Rodriguez

Ho fatto il Corso di contabilità aziendale, Stefania ha saputo mettermi a mio agio da subito con la contabilità, facendomi capire che era alla mia portata nonostante la mia esperienza professionale fosse molto diversa. La consiglio per il suo approccio e la sua sincera disponibilità

Serena Rebeschin - Impiegata amministrativa

Ho fatto il Corso di contabilità aziendale personalizzata, la disponibilità e la competenza di Stefania sono state foriere di una buona esperienza di crescita formativa!

Giulia Biasia - Impiegata, ufficio amministrazione Effedue Srl

Abbiamo usufruito della formazione di Stefania in due. Ci siamo confrontate e abbiamo trovato le spiegazioni molto chiare. Per noi, che siamo alle prime armi con la contabilità, i concetti sono stati esposti in modo molto semplice, consentendoci di capire subito i vari argomenti.

Alessia Bergamin - Studentessa Unviersitaria

Sono Alessia Bergamin, ho 25 anni e sono una studentessa universitaria. Sto per affacciarmi al mondo della partita Iva, ma la cosa spaventa.

Per schiarirmi le idee, mia mamma mi ha consigliato di chiedere una consulenza a Stefania. Le ho scritto attraverso il suo sito web e dopo pochissimo tempo ho ricevuto risposta. Si è dimostrata disponibile da subito ad aiutarmi per risolvere ogni mio dubbio e a darmi qualche utile consiglio.

Mi ha colpito molto la sua frase “Io,(…), formo il cliente continuamente”. Credo che sia un dettaglio (non da poco) che la contraddistingue. Una vision che le dà valore: rendere attivo il cliente. Questo dimostra l’interesse che nutre per il suo lavoro.

Claudia Simonato - Addetta alle vendite

Ho conosciuto Stefania ad un corso in cisl per disoccupati. Il primo impatto è stato di simpatia in quanto si è presentata in modo  frizzante ma molto professionale.

Con Stefania ho chiarito in me particolari di contabilità che prima confondevo. Certo il mondo della contabilità è molto vasto e non si può apprendere in un corso, ma ora ho dei concetti base chiari

Alice De Marzi - Controller

Ho chiesto dei consigli nel gruppo FB “Imprenditrici Venete” e ho conosciuto Stefania. Ci siamo viste per una call e ci siamo intese subito. È una persona professionale e genuina, conosce la materia e la sa spiegare anche ai non addetti ai lavori.

Inoltre, mi ha fatto delle domande per “testare” il mio livello di consapevolezza di quello che le chiedevo. In questo caso spero di aver passato il test a pieni voti.

Mi ha dato una mano a fare chiarezza su quali sono i passi più “sicuri” per aprire partita iva e passare dal mondo da dipendente al mondo da imprenditore. Grazie a lei ho capito quali sono gli adempimenti fiscali che avrò nel momento in cui aprirò partita iva, ho capito quali possono essere i “problemi” legati alle tasse e ora ho una visione più chiara di quali sono i prossimi step da fare per proseguire il mio viaggio.