Cosa significa Formazione?

Posso aiutarvi nel FORMARE il personale della vostra azienda in modo da rendere il servizio svelto e autonomo. Il PROGRAMMA FORMATIVO prevede i seguenti insegnamenti: Introduzione alle nozioni base e pratiche contabili; Inserimento delle fatture di acquisto, vendita, liquidazione IVA e redazione F24; Registrazione dei movimenti contabili di cassa e banca; Nozioni teoriche e pratiche della contabilizzazione degli stipendi e relativi adempimenti nei confronti degli Istituti Previdenziali… Leggi tutto »

Come tenere la contabilità di una ditta senza avere l’ansia del commercialista ( 3 consigli pratici )

Ormai è una situazione che sta affliggendo milioni di italiani con la partita iva ovvero quello del come tenere la contabilità di una ditta con tutte le ansie del caso ma inclusa quella delle chiamate del commercialista succede più o meno così in svariati periodi dell’anno driiiiin driiin vedi il numero sul display ed è… Leggi tutto »

Le cose da controllare prima di chiudere il bilancio

[et_pb_section bb_built=”1″][et_pb_row][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text] Ho deciso di scrivere questo articolo soprattutto per chi non è ancora molto pratico nel gestire la contabilità. Ogni volta che in una mia aula si parla di bilancio, mi viene fatta questa domanda. Ed è così che è diventata articolo. Vuoi fare bella figura con il tuo commercialista? Vuoi capire cosa… Leggi tutto »

Stai facendo qualcosa per non trovarti in un bagno di sangue a giugno??

[et_pb_section bb_built=”1″][et_pb_row][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text] È quasi finito il 2018, il tuo destino è già segnato e a giugno ti troverai in un bagno di sangue? A giugno ci sono le tasse da pagare e se non ti muovi ora, sarai solo un bersaglio dello Stato.   siamo in ottobre e già il tuo utile sta aumentando..bene,… Leggi tutto »

Hai pagato la fattura due volte? scopri chi è la talpa all’interno della tua azienda

ciao e benvenuto in questo nuovo articolo riservato all’imprenditore oggi infatti andremo a vedere cosa succede quando non hai il minimo controllo sulla parte contabile della tua azienda e/o pensavi di averlo fare l’imprenditore non è una cosa semplice e solo se guardassimo il lato contabile e amministrativo dovresti prenderti molto probabilmente un antidolorifico tutte… Leggi tutto »

( trucchi del mestiere 1 ) Come fare per scorporare l’iva da una fattura senza sbagliare

Come fare per scorporare l’iva da una fattura senza sbagliare oggi voglio darti un trucco del mestiere che a volte non è tanto conosciuto e si sbaglia allegramente anche quando siamo davanti ad un cliente o vogliamo fare un conto al volo per scorporare l’iva molte volte i miei alunni ma anche segretarie mi chiedono… Leggi tutto »